Around SGLT2 Inhibitors

banner SGLT2

Responsabile Scientifico:

Prof. Angelo Avogaro, Professore Ordinario Università di Padova; Direttore UOC Malattie del Metabolismo, Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova

Modalità di erogazione del corso

La struttura del progetto prevede un primo appuntamento webinar live in cui si esamineranno i meccanismi molecolari e metabolici specifici delle gliflozine, le loro applicazioni in ambito di prevenzione primaria e secondaria cardiorenale, la loro protezione dello scompenso e dell’insufficienza renale e si analizzerà la pratica clinica in ambito di Real World Evidence.

Sarà quindi seguito da un percorso di formazione a distanza asincrono in cui verranno pubblicati sulla piattaforma opinioni, curiosità, approfondimenti sulle Gliflozine e relative applicazioni.

Il percorso si concluderà con un corso in presenza in cui si darà ampio spazio alla discussione e all’interattività tramite analisi di casi clinici specifici.

Modalità di partecipazione

Gratuita. Per l'ottenimento dei crediti ECM è necessario portare a termine l'intero percorso formativo (webinar, FAD, corso residenziale). 

N. massimo di partecipanti: 35

Professioni/Discipline accreditate: Medico in cardiologia, endocrinologia, geriatria, malattie metaboliche e diabetologia, medicina generale,  medicina interna; nefrologia.

Faculty

Angelo Avogaro, Professore Ordinario, Università di Padova; Direttore U.O.C. Malattie del Metabolismo, AOU di Padova

Paola Fioretto, Professore Associato, Università di Padova; Responsabile ambulatorio di Diabetologia della Clinica Medica 3, AOU di Padova

Massimo Orrasch, Responsabile S.S.D. di Diabetologia, Ospedale Santa Chiara, APSS di Trento

Roberto Trevisan, Professore Associato,  Università degli Studi di Milano Bicocca; Direttore UOC Malattie Endocrine 1 – Diabetologia ASST Papa Giovanni XXIII, Bergamo

logo pdfScarica la brochure

Con il contributo incondizionante di

logo

iscr

Ultime modifiche: giovedì, 1 aprile 2021, 19:27