SUPERVISIONE CLINICA DI CASI DISSOCIATIVI COMPLESSI

banner

Incontri live di supervisione casi clinici con Elena Ester Simonetta

Le supervisioni si sviluppano a partire dalla concettualizzazione del caso clinico per aiutare il terapeuta a rilevare, riconoscere e differenziare i sintomi presenti, le modalità di attaccamento del paziente, le risposte somatiche in base alla teoria Polivagale e la presenza di dissociazione strutturale post traumatica col fine di facilitarne il trattamento.

SUPERVISORE Dr.ssa Elena Ester Simonetta - Psicologa, psicoterapeuta, psicotraumatologa - Supervisore EMDR e Supervisore

Modalità di partecipazione

Sono ammessi al corso psichiatri, psicologi, psicoterapeuti iscritti almeno al 2° anno di una scuola di specializzazione in psicoterapia.

Il corso prevede un numero chiuso di 18 partecipanti, così suddivisi:

6 partecipanti con ruolo "attivo" che portano in esame al supervisore e agli uditori 1 caso clinico complesso; 12 partecipanti "uditori" che non portano propri casi, ma possono interagire e confrontarsi.

La partecipazione prevede due quote di iscrizione: € 360 per partecipante attivo e € 200 per uditore. La quota comprende: IVA 22%, partecipazione alle giornate formative, attestato di partecipazione, attestato ECM.

Modalità di iscrizione

1) Iscriviti al corso entro il 30 ottobre;

2) Riceverai una mail di presa in carico della richiesta alla quale seguirà entro il 5 novembre conferma di partecipazione con indicazioni per procedere con il pagamento della quota, pagabile tramite paypal/carta di credito.

ECM: 9 crediti formativi per Psichiatri, Psicologi, Psicoterapeuti.

Per l'ottenimento dei crediti ECM è necessaria la partecipazione alla diretta di ogni incontro. Gli incontri saranno registrati e messi a disposizione sulla piattaforma per i 3 mesi successivi.

scarica la locandinaScarica la locandina

iscriviti

Ultime modifiche: mercoledì, 4 agosto 2021, 16:55